CONTATTI

Chi desiderasse acquistare i nostri libri, pagando con bonifico bancario, può utilizzare il seguente IBAN:

IT 64 T0 3069 0104 8100 0000 66259    e mandando una e-mail, con il proprio indirizzo e il titolo del volume o dei volumi desiderati a: edizionilafontaine@libero.it                Grazie.

Gli autori che desiderano sottoporci le loro opere via mail possono inviarle a:  edizionilafontaine@libero.it 

controllando PRIMA le norme grafiche e redazionali. (cliccare sul sottolineato, per aprirle)

È importante che il romanzo, la raccolta di racconti o di poesie siano completi, poiché soltanto in questo modo è possibile agli editor valutarne, oltre al valore letterario, anche le dimensioni, importanti per una prima stima di fattibilità.

Inoltre, il file che contiene l’opera deve essere in Word e non in pdf. Ciò sempre per una più precisa valutazione delle dimensioni e per accelerare i tempi, in caso di accordo che porti alla pubblicazione. L’editor, infatti, deve poter lavorare su un testo modificabile, per poter esercitare, appunto, l’editing che è un momento importante e spesso fondamentale nella successione delle lavorazioni di un libro.

È assai gradita anche una sinossi del testo, per un primo orientamento generale.

Ancora, sarebbe opportuna una breve bio-bibliografia, unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Nel caso si preferisca l’invio di una copia cartacea, l’indirizzo è:

96, rue de-La-Fontaine Edizioni

Via Morghen, 35  10143 – Torino

Tel. 3393008809

Gli autori che inviano alla nostra casa editrice file contenenti testi proposti alla pubblicazione dovrebbero attenersi ad alcune, semplici norme grafiche e redazionali che sono elencate a parte. Ciò può rendere più rapido il nostro lavoro di valutazione, di risposta ed, eventualmente, di editing e composizione del testo, con vantaggio di tutti.

Si ringrazia quanti vorranno collaborare.